Un video sulla RAI di questi anni presentato alle Feste nazionali della Margherita (8 sett) e dell'Unità (14sett) VEDI IL PROMO

Un video sulla RAI di questi anni presentato alle Feste nazionali della Margherita (8 sett) e dell'Unità (14sett) VEDI IL PROMO

L'Associazione Articolo21, presieduta da Federico Orlando, presenta un video di Enrico Zaccheo dal titolo La RAI di questi anni. Il video contiene una serie di frammenti dei programmi RAI più discussi di questi ultimi anni da Biagi a Santoro, dai Guzzanti a Benigni e a Paolo Rossi, da Serena Dandini a Simona Ventura, da Luttazzi a Travaglio, da Vespa a Socci e a tanti altri. Alcuni di questi programmi assumono un significato particolare a qualche anno di distanza. Il video sarà presentato il giorno 8 settembre, alle ore 22.30 alla Festa nazionale della Margherita a Porto Santo Stefano e il 14 settembre, alla stessa ora alla Festa nazionale dell'Unità di Milano. Le immagini saranno commentate, al termine delle rappresentazioni da Paolo Gentiloni, da Giuseppe Giulietti e da Roberto Zaccaria.
“Questa raccolta di immagini largamente incompleta, ma pur sempre significativa per gli esempi fatti tende a ricordare la trasformazione che in poco più di quattro anni si è realizzata nei programmi della RAI sotto i colpi, neppure troppo mascherati, della censura e della omologazione: una semplice esercitazione per non disperdere la memoria”
!

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

Lascia una risposta