Le ragioni del mio sostegno a Rosy Bindi

Le ragioni del mio sostegno a Rosy Bindi

La candidatura di Rosy Bindi alla guida del partito democratico costituisce un fatto importante per la politica italiana. La candidatura di una donna oggi rappresenta in concreto un modo diverso per affrontare i problemi della nostra società.

Il programma dell'on. Bindi contiene una serie di punti molto significativi. "Democratici, davvero" vuol sottolineare, in termini di metodo, l'obiettivo di una maggiore democrazia nella società e nei partiti. A questo fine è essenziale realizzare un bipolarismo maturo anche attraverso la scelta degli eletti da parte degli elettori.

Il principio di laicità rappresenta il primo dei contenuti programmatici e si collega ad una visione della società fondata sui diritti, sulla tutela dei più deboli e sul superamento delle diseguaglianze sociali. Con il doveroso concorso di tutti al sistema fiscale si devono realizzare servizi pubblici efficienti. La cultura e le attività culturali ad ogni livello devono mantenere autonomia nei confronti della politica.

Il consenso su questi e gli altri punti del programma dell'on. Bindi rappresenta la garanzia che questi temi avranno un peso nel futuro del partito democratico e contribuiranno a rafforzare il Governo. !

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

2 Commenti finora

nino la placaPubblicato il5:07 pm - Ago 13, 2007

ROSY BINDI è COSì BRUTTA CHE UN CESSO A CONFRONTO SEMBRA MISS UNIVERSO. MA COME SI FA A CANDIDARE UN MOSTRO DI BRUTTEZZA DEL GENERE è IL CASO DI DIRE CHE ANCHE L'OCCHIO VUOLE LA SUA PARTE. FIRMATO: NINO LA PLACA CELL.3894241685

Carmelo PignatracozzaPubblicato il10:48 am - Ago 16, 2007

Bueno io gusto de ella tambien, voi a rescrivere. Argentino.

Lascia una risposta