Perchè il 25 aprile alle primarie del PD voto Bersani

Perchè il 25 aprile alle primarie del PD voto Bersani

 Dal sito del PD: Primarie: alle 17 hanno votato 1.962.397 persone

Domenica, 25 ottobre 2009, si terranno in tutta Italia, a conclusone di un percorso congressuale indubbiamente complesso, ma importante, le “primarie” per l’elezione del segretario del Partito Democratico. Sono chiamati a votare, oltre agli iscritti, gli elettori del PD. Questa opportunità di partecipazione, unica nel nostro panorama politico,  indubbiamente responsabilizza chi tiene alla costruzione di un’alternativa democratica nel nostro paese.Sono candidati Pierluigi BERSANI, Dario FRANCESCHINI e Ignazio MARINO.Nutro rispetto per tutti e tre i candidati come per tutti coloro che con diverse motivazioni li sostengono.Io personalmente appoggio con convinzione la candidatura di Pierluigi BERSANI.Mi pare che abbia le migliori qualità personali e politiche per riprendere il progetto del PD fondato sull’intuizione iniziale dell’ULIVO di Romano PRODI.Mi pare anche che la sua linea politica tenda a correggere l’idea astratta di poter vincere da soli le elezioni ma voglia costruire un sistema di alleanze omogenee per battere Berlusconi.L’idea infine di un partito più solido è anche indispensabile per “dare gambe” e concretezza oggi all’opposizione parlamentare e domani all’alternativa.

 

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

1 commento finora

Daniele MaranoPubblicato il2:44 pm - Ott 24, 2009

Caro On. Roberto, ho ricevuto la tua email e ti dirò subito che ho intenzione di votare per Bersani. Mi piacerebbe che tu coinvolga nelle tue iniziative il nostro comune amico Carmelo D’Urso ex Sindaco di Riposto, ma attivo Consigliere comunale (siede ininterrottamente lì dal 1960).
Come ben sai sto poco a Riposto, nel mio amato-odiato paese. Però mi piacerebbe avere tue notizie, sapere come stai e se riuscirai a coinvolgere il simpatico Melo!

Lascia una risposta