Il Governo presenta un emendamento ad esclusivo beneficio del gruppo Mediaset

Il Governo presenta un emendamento ad esclusivo beneficio del gruppo Mediaset

L'emendamento del Governo sulle frequenze radiotelevisive non ha i requisiti di necessità ed urgenza che la Costituzione richiede ma risponde alle concrete esigenze del Gruppo Mediaset. Da quando si è aperta la procedura di infrazione comunitaria contro la Legge Gasparri, infatti, il titolo Mediaset sta perdendo vistosamente in borsa (-10% nell'ultimo mese, -19% negli ultimi sei mesi, -35% nell'ultimo anno).
Il tentativo di chiudere frettolosamente questa partita risponde ad una logica tutta estranea al Parlamento. Non sorprende quindi che l'emendamento sia stato difeso con tanta forza, primo fra tutti, dal Presidente Confalonieri parlando ad una conferenza a Cannes.!

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

Lascia una risposta