Continua l'ostruzionismo contro l'odiosa legge elettorale

Continua l'ostruzionismo contro l'odiosa legge elettorale

Questa mattina ancora tutti in aula per continuare l'ostruzionismo contro la legge elettorale. Ieri l'opposizione ha iscritto più di 200 persone a parlare sulla conversione in legge del decreto-legge sulla violenza negli stadi. Si cerca in ogni modo di far saltare o ritardare il calendario dei lavori che per la prossima settimana ( 11, 12 e 13 ottobre) ha dedicato 16 ore alla discussione della legge truffa in materia elettorale. Pensate solo 16 ore per votare un provvedimento che capovolge totalmente il nostro sistema elettorale e tende a cancellare l'esisto del referendum del 1993. Si cominceranno col votare numerose pregiudiziali di costituzionalità.
Intanto domenica 9 alle ore 11 tuttal'Unione ha convocato a Roma una grande manifestazione contro la legge elettorale e contro la finanziaria.
E' importante essere in tanti perchè in questo modo avrà più forza l'opposizione in Parlamento!

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

Lascia una risposta