Tre diversi titoli di giornali sul terrorismo

Tre diversi titoli di giornali sul terrorismo

Mercoledi 13 luglio. Il Ministro dell'interno Pisanu, in un clima di grande partecipazione di tutta l'Assemblea, illustra le misure antiterrorismo, dopo i tragici fatti di Londra. La Camera esprime un forte consenso.
Giovedi 14 luglio: I giornali sottolineano coralmente questo consenso del Parlamento nella lotta al terrorismo. Solo la Lega si dissocia
Venerdi 15 luglio: I giornali titolano: secondo il SISMI i terroristi sono pronti a colpire l'Italia
Sabato 16 luglio. Leggiamo, tra lo stupore e la rabbia, che la Lega attacca il Ministro Pisanu per le misure proposte. Il Ministro minaccia le dimissioni. Il Governo rinvia l'adozione delle misure e Berlusconi dichiara che non c'è nessun pericolo immediato.
Domanda: Cosa ne penseranno quelli del SISMI?!

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

Lascia una risposta