CITTADINANZA: PD,RINVIO TESTO IN COMMISSIONE PESSIMO SEGNALE

CITTADINANZA: PD,RINVIO TESTO IN COMMISSIONE PESSIMO SEGNALE

 
(ANSA) – ROMA, 12 GEN – ‘E’ un pessimo segnale il rinvio della discussione sul testo Bertolini, che pure a noi non piace affatto’. Lo dice il vicepresidente della commissione Affari Costituzionali di Montecitorio, Roberto Zaccaria, a proposito del rinvio del testo sulla cittadinanza a dopo le regionali.
‘La riforma della legge sulla cittadinanza – aggiunge Zaccaria – pone al centro grandi tematiche della convivenza e della dignita’ della persona e non questioni oggetto di un mercato politico per le prossime elezioni regionali. Rinunciando al confronto oggi, la destra ha dimostrato di non saper affrontare le tematiche piu’ importanti per la vita dello Stato’.

Info sull'autore

Roberto Zaccaria administrator

Roberto Zaccaria, nato a Rimini il 22 dicembre del 1941. Professore ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico presso l’Università di Firenze. E’ stato membro della Camera dei deputati nella XIV, XV e XVI legislatura. E’ stato Presidente della RAI dal 1998 al 2002, vice Presidente dell’UER (Unione delle televisioni pubbliche europee) dal 2000 al 2002. È giornalista pubblicista, iscritto all’Ordine dei giornalisti e collabora con l’Unità.

Lascia una risposta